Noleggio

Noleggio

Abbiamo a disposizione ausili, scooter e molto altro!

Possibilità di noleggio giornaliero o forfettario (per lunghi periodi).
Servizio di trasporto e ritiro con consegna a domicilio.
Noleggio con diritto di riscatto (acquistabile).

Partendo innanzitutto dal concetto che, se un impianto fisso (montascale, servoscala, piattaforma elevatrice) è stato oggetto di contributi pubblici e/o fiscali per l’abbattimento delle batterie architettoniche, non lo si può smantellare e ri-commercializzare con facilità (salvo comprovate esigenze), pertanto nel settore degli impianti fissi il mercato dell’usato non è fiorente come si crede, tanto è che a conti fatti, molti optano per la realizzazione di un impianto nuovo. Ci sono due motivi fondamentali per cui acquistare un montascale usato spesso non è conveniente quanto ci si potrebbe aspettare:

1. CONTRIBUTI: Come detto sopra, un impianto di questo tipo può beneficiare di notevoli contributi (vedi sportello Amico). Su un mezzo usato NON si possono richiedere benefici. Oltretutto se l’impianto ha più di 2 anni ha terminato la garanzia che per legge il costruttore è tenuto a dare. (I costi per riportare il mezzo allo stato di origine e “ri-certificarlo” per i successivi 2 anni di garanzia sono importanti).

2. LA COMPONENTE SCALABILE DEL PREZZO ORIGINARIO: Quello che non tutti sanno, è che il prezzo dell’impianto è dato dalla somma di diversi fattori, di cui il costo puro del componente “riutilizzabile” (ovvero comune a tutti gli impianti, come la poltroncina con il motore per i montascale) è solo una parte. Il prezzo finale è dato da:
– il costo del sopralluogo,
– il costo del rilievo della scala (fotogrammetrico e resa grafica),
– il costo della progettazione,
– il costo della realizzazione della guida su misura,
– il costo del gruppo di trazione (poltrona montascale, pedana servoscala, cabina piattaforma)
– il costo di installazione e messa in esercizio,
– ricarico commerciale,

Come si può notare, il costo della sola poltroncina, pedana o cabina, ovvero del gruppo di trazione riutilizzabile è solo una parte, tutto il resto è necessario personalizzarlo sulla Vostra abitazione e/o comunque rifarlo (sopralluogo, costo installazione, ecc.). Come è facile intuire, tutti questi costi sono “a perdere”, e l’unico costo in parte recuperabile è ben poco commisurato al totale costo dell’impianto. Si capisce quindi come comprare un montascale usato non sia conveniente come potrebbe sembrare. Infatti, si potrà risparmiare qualcosa sul costo del montascale, ma tutti gli altri costi non sono evitabili e sono paragonabili al nuovo: bisognerà comunque in ogni caso fare un rilievo tecnico, bisognerà comunque progettare una guida su misura in base al rilievo effettuato, bisognerà comunque procedere all’installazione da parte di tecnici specializzati.

Attenzione

Tuttavia esistono ausili per i quali la personalizzazione non esiste, pertanto si può trovare un’occasione ma acquistate solo da Aziende in grado di darvi assistenza tecnica sui prodotti.

Ecco alcune categorie di prodotti per i quali potremmo avere ottime occasioni di usato:

 1) Scooter
2) 
Letti
3) 
Poltrone

4) Montascale mobili
5) 
Montascale rettilinei
6) Sollevatori.


Guarda caso, tali prodotti (previa verifica di disponibilità) possono essere noleggiati (anche con riscatto, formula rent to buy) dalla Amico soluzioni